Certificazioni di Qualità Home Page

Qualità dei Prodotti e Rispetto dell'Ambiente

La nostra Azienda specializzata da oltre un secolo nella produzione e trasformazione del pomodoro, figura tra i primi gruppi del Nord Italia.

Da sempre impegnati a  progettare, operare e produrre nel pieno rispetto dell'Ambiente, il nostro obiettivo è di preservare le risorse ambientali per le generazioni future.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo siamo impegnati nella ricerca di soluzioni che ci consentano il corretto utilizzo delle risorse naturali.

Certificazione Biologica ICEA

certificazione biologica ICEA

Certificazione Biologica ICEA
Attestato di Conformità
al REG. CEE 2092/91

Il pomodoro Rodolfi Biologico proviene da terreni della pianura Padana dedicati in modo esclusivo a coltivazioni biologiche ed a varietà che oltre a conservare la fragranza il gusto ed i valori nutritivi del pomodoro maturo appena raccolto hanno un elevato contenuto di Licopene, ottimo antiossidante per combattere i radicali liberi.

Le linea Rodolfi Bio è composta da polpa, passata, concentrato e sughi di pomodoro biologico, prodotti esclusivamente in Agosto in linee produttive dedicate.

Una parte della produzione di concentrato di pomodoro biologico è destinato alla produzione di polvere di pomodoro biologico e fiocchi di pomodoro biologico destinata alla produzione di Pasta e Minestre disidratate.

Sistema di Gestione Ambientale e Sistema di Rintracciabilità di Filiera Agroalimentare

certificazione ISO 14001 Sistema di gestione ambientale

Sistema di
Gestione Ambientale

ISO 14001/UNI EN ISO 14001

 

certificazione FOOD Sistema rintracciabilità di filiera

Sistema di
Rintracciabilità di Filiera

UNI EN ISO 22005

    A decorrere dalla campagna 2005 abbiamo ottenuto:
  • La certificazione ambientale UNI EN ISO 14001;
  • La certificazione per il sistema di tracciabilità nelle filiere agroalimentari UNI EN ISO 22005.

Queste certificazioni si integrano alle altre certificazioni già presenti e ci propongono così al consumatore.

Lo stabilimento produttivo di Ozzano Taro è situato in un’area di grande interesse storico e geografico all’interno del Parco Fluviale Regionale del Taro. Da anni la nostra attività si svolge nel totale rispetto e simbiosi con l’ ambiente e la natura circostante.

    L'alta qualità delle nostre lavorazioni deriva da una serie di fattori:
  • Impianti sofisticati ad alta tecnologia;
  • Materia prima accuratamente controllata attraverso studi sui vari tipi di varietà e di terreni;
  • Materia prima selezionata in produzione attraverso linee di selezionatrici ottiche che con un sistema di fotocellule scartano il prodotto non conforme;
  • Laboratori interni specializzati in controlli chimico-fisico-microbiologici e organolettici;
  • Laboratorio di ricerca e sviluppo nuovi prodotti che anche quest’ anno ha realizzato nuovi prodotti;
  • Cura nella scelta dei più affidati fornitori di imballaggi (scatole, sacchi asettici, vetro, tubetti, ecc.) e altri materiali/servizi critici per il prodotto finale.

Certificazione BRC Grado "A" e IFS "Higher Level"

    Dalla campagna 2008 abbiamo ottenuto due nuovi Standard certificativi con ottimi risultati:
  • BRC Grado "A";
  • IFS "Higher Level".

Lo standard BRC è redatto dal British Retail Consortium, l'associazione che rappresenta il 90% dei retailer anglosassoni, e lo stesso dicasi per lo standard IFS, International Food Standard. Lo scopo di questi standard è fornire una base comune, riconosciuta ed accettabile dai retailer internazionali e dall'industria alimentare, attraverso la quale verificare le performance qualitative e igienico-sanitarie dei produttori.

Con l'acquisizione dei nuovi standard è stato completato il percorso di qualità che ci pone ai massimi livelli per la sicurezza e per le garanzie al consumatore.

Registrazione dello Stabilimento - U.S. FDA

La registrazione FDA é richiesta per tutte le aziende che producono, trasformano, confezionano o immagazzinano alimenti, bevande e integratori alimentari destinati al consumo negli Stati Uniti.

La Food and Drug Administration ("Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali", abbreviato in FDA) è l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. L'FDA ha come scopo la protezione della salute dei cittadini attraverso regolamenti che controllino la messa sul mercato dei prodotti che sono sotto la sua giurisdizione.

A decorrere dal 2016 i nostri stabilimenti di Ozzano e Fontanini sono registrati presso la FDA.